Regione Umbria

Fornitura libri di testo a.s. 2023/2024

Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2023/2024.

16 agosto 2023

libri

Informazioni

La Regione Umbria ha deliberato anche per l’anno scolastico 2023/2024 la concessione di contributi all’acquisto di libri di testo per gli studenti residenti in Umbria che frequentano scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, sia umbre che di fuori regione.

Presentazione domanda

La domanda va presentata, in base al modello allegato, dai soggetti interessati direttamente al Comune di residenza dell’alunno entro il 03/10/2023. Può essere consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo in Municipio oppure inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.montecastrilli@postacert.umbria.it.

Saranno ammessi al beneficio gli studenti appartenenti a famiglie con un Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a 15.493,71 euro.

La domanda dovrà essere accompagnata dall'ISEE e da una dichiarazione sostitutiva di notorietà, con cui il richiedente indica l’importo speso per l’acquisto dei libri, da una attestazione della cartolibreria fornitrice da cui risulti l’importo di spesa dichiarato e l’elenco dei libri acquistati unitamente agli scontrini o ricevuta del negozio e dalla copia di un documento di identità.

Alla scadenza il Comune procederà con la fase istruttoria sulle domande pervenute, comunicando successivamente alla Regione il numero delle richieste accolte. La Regione provvederà, quindi, ad approvare il piano di riparto delle risorse tra i Comuni, i quali erogheranno il contributo agli aventi diritto.

Ultima modifica: venerdì, 01 settembre 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !